Presentazione
     Nella miriade di manifestazioni, eventi, convegni e pubblicazioni che riempiono l’anno in corso, un sito Internet si propone come agile strumento di informazione e come spazio interattivo.
     La Biblioteca Universitaria di Napoli, con questa iniziativa, conferma il suo ruolo di mediazione tra le molteplici risorse documentarie e le esigenze del pubblico, anche e soprattutto di quello inesperto, che non frequenta la biblioteca e che spesso chiede di essere orientato nella sempre più vasta e diversificata offerta editoriale.
     Il sito, che sarà progressivamente implementato, si articola in diversi moduli: La cronologia, I protagonisti, La rivoluzione dopo il 1799, La bibliografia. Inoltre, su alcuni temi di particolare interesse – La rivoluzione e la letteratura, La rivoluzione e le scienze – saranno offerti spunti per eventuali percorsi individuali di approfondimento e di ricerca.
     La Biblioteca Universitaria garantirà sul sito un servizio di informazione bibliografica in linea, che ci auguriamo fruibile anche da studenti medi e universitari, utile sia per l’utente reale, sia per quello potenziale.